Colori Alternativi per l’Abito da Sposa: opzioni di colori alternativi al bianco

Iniziare la ricerca del tuo abito da sposa dei sogni è un momento emozionante!

Ci sono molti fattori da considerare, dalla scelta della silhouette al tessuto e all’atmosfera generale.
Uno di questi fattori importanti è il colore del tuo abito da sposa!
Mentre bianco e avorio sono tra i colori di abiti da sposa più popolari, oggi le spose scelgono una varietà di colori, dallo champagne al blush fino a colori non tradizionali come nero, blu e lavanda. 

Di che colore scegliere l’abito da sposa: lo devi sapere in anticipo?

Sicuramente potresti avere già un colore in mente prima di cercare l’abito da sposa, ma non fa male mantenere una mente aperta!
Potresti provare un abito in una sfumatura di bianco che pensavi di volere, ma renderti conto che un altro colore è più lusinghiero per il tuo tono di pelle.

È importante notare che mentre la maggior parte degli abiti da sposa è disponibile nei tradizionali avorio o bianco, è disponibile anche una varietà di colorazioni di pizzo e tulle per lusingare al meglio tutti i toni di pelle.
Da moscato, rum, moka e miele a biscotto, porcellana e mandorla, da Galizia puoi trovare  colorazioni per ogni sposa (inclusi avorio e bianco, ovviamente!).

Quali sono le differenze tra i diversi colori degli abiti da sposa?

Quando si tratta di colori per abiti da sposa, la principale differenza tra le sfumature di bianco è il sottotono.

Ecco le differenze tra alcuni dei colori di abiti da sposa più popolari:

  • Bianco
    Quando le spose immaginano il loro abito da sposa, il più delle volte pensano agli abiti da sposa bianchi. Indossare il bianco è una tradizione da quando la Regina Vittoria lo indossò per sposare il Principe Alberto nel 1840.
    Il bianco puro è la sfumatura di bianco più luminosa e nitida che puoi trovare, gli abiti da sposa bianchi puri ottengono il loro colore nitido grazie a tessuti sbiancati. Un bianco naturale o diamante è un eccellente compromesso perché è leggermente più morbido ma non caldo come l’avorio.
  • Avorio
    In contrasto con il bianco puro, gli abiti da sposa avorio presentano un sottotono caldo e cremoso che è lusinghiero su molti toni di pelle e impartisce un sottile bagliore dorato. Sebbene questo colore abbia la reputazione di tendere al giallo, molte sfumature di avorio sono spesso confuse con il bianco sporco.
  • Bianco sporco
    Da non confondere con l’avorio, gli abiti da sposa bianco sporco sono leggermente più caldi del bianco ma non caldi come l’avorio.
    Questo colore è il compromesso ideale tra i due colori ed è super lusinghiero su tutti i toni di pelle.
  • Blush
    Gli abiti da sposa blush sono sempre più popolari e sono splendidi per la sposa che non vuole indossare abiti da sposa bianchi o avorio.
    Gli abiti blush vengono in diverse saturazioni, dal champagne, che è più vicino all’avorio, alla mandorla, che mostra una tonalità leggermente rosata, al Moscato, che è simile a una tonalità nude.
    Queste tonalità rosa soft sono meno tradizionali e possono essere utilizzate per un intero abito o come colore di rivestimento per far risaltare un pizzo bianco sporco!

Cosa significa il colore del tuo abito?

Mentre gli abiti da sposa bianchi tradizionalmente simboleggiavano purezza, questa tradizione è largamente svanita, con le spose che scelgono colori dell’abito che sono i più lusinghieri e che si adattano all’estetica che stanno cercando per il loro giorno del matrimonio.

In alcune culture, il colore rimane un fattore importante, con molte spose che scelgono di indossare ad esempio il rosso per buona fortuna.
La sposa che sceglie un abito di colore blush potrebbe voler un look dolce, romantico ma moderno, mentre gli abiti da sposa neri o dai colori vivaci sono per le spose audaci che vogliono rompere con la tradizione in modo significativo.

Quali sono i colori di abiti da sposa più popolari?
I colori di abiti da sposa più popolari sono le sfumature di bianco sporco e avorio, che sono più universalmente lusinghieri.
Tuttavia, abbiamo anche notato che molte spose optano per un abito con un rivestimento in una sfumatura di blush o nude per far risaltare i dettagli dei loro abiti!

Quali fattori dovresti considerare quando scegli il colore del tuo abito da sposa?
La scelta del colore del tuo abito da sposa dipende in gran parte da ciò che ti fa sentire al meglio. Tenere conto del tono della tua pelle può aiutarti a decidere quale colore è il più lusinghiero. Il bianco puro spesso sembra migliore sui toni di pelle medi o scuri, poiché la natura luminosa di questa sfumatura di bianco può sbiadire le spose con pelle più chiara.

Il bianco sporco tende a essere universalmente lusinghiero, mentre le tonalità leggermente più calde dell’avorio sono splendide sui toni di pelle più chiari o caldi, che hanno sottotoni dorati. Coloro che hanno toni di pelle più freddi con sottotoni rosa sono stupendi in sfumature di blush. Se hai un tono di pelle neutro, puoi facilmente sfoggiare qualsiasi sfumatura di bianco.

In definitiva, il colore del tuo abito riflette chi sei, quindi non aver paura di rompere le tradizioni o di scegliere qualcosa che ti faccia sentire bella!
Dai tradizionali avorio e bianco e tonalità blush romantiche agli abiti da sposa non tradizionali di colore nero, il nostro team è appassionato nell’aiutare a realizzare i sogni dei matrimoni e offre innumerevoli colori per i nostri abiti da sposa.


Vieni a trovarci oggi e lasciaci realizzare tutti i tuoi sogni per il giorno del matrimonio!